Confronta le proposte delle diverse compagnie marittime per i Traghetti Sorrento Capri per Capri. Visualizza Prezzi, Tariffe, Condizioni di Viaggio, Orari di tutte le Compagnie di Navigazione che operano sulla tratta Sorrento Capri. Inserisci le date, l’eventuale tratta di ritorno, e clicca su CERCA per visualizzare tutte le possibili soluzioni.
Ecco le migliori offerte per i biglietti di navi, aliscafi e traghetti per Capri. Confronta le offerte di viaggio con auto, camper e moto. Scopri ora le alternative delle diverse compagnie marittime operanti sulla tratta napoli-capri. Il collegamento marittimo tra Sorrento e Capri è attivo tutto l’anno, con un numero di partenze maggiore durante il periodo estivo, e gestito quasi esclusivamente attraverso aliscafi (minori i traghetti in vista dei limiti stringenti alla circolazione dei veicoli sull’isola). Vediamo quali compagnie gestiscono la tratta e le informazioni principali su quest’ultima.
La tratta Sorrento Capri
Si tratta della linea di collegamento più veloce per raggiungere questa fantastica isola, dal momento che grazie agli aliscafi il viaggio dura difficilmente più di mezz’ora. L’imbarco per l’isola di Capri a Sorrento avviene al porto di Marina Piccola, comodamente raggiungibile a piedi dalla centralissima Piazza Tasso attraverso una scala suggestiva a gradoni o con gli autobus della cooperativa Tasso o, infine, con l’ascensore che collega la Villa Comunale con il porto.
La tratta in questione è servita principalmente dagli aliscafi, anche se esistono anche traghetti che vi operano per il trasporto di veicoli e mezzi da e verso l’isola. Va specificato, però, che a partire dal periodo pasquale fino a novembre è vietato imbarcare automobili per Capri, nel qual caso sarà necessario lasciare la propria vettura al parcheggio presso il porto di imbarco. Tuttavia, la tratta servita con gli aliscafi può essere sospesa in caso di mare particolarmente agitato: in questo caso occorrerà prendere il traghetto. Se però il mare è molto mosso, anche il traghetto può essere sospeso, nel qual caso occorrerà informarsi preventivamente presso le singole compagnie di navigazione.
Le compagnie attiva sulla tratta Sorrento Capri
Considerata l’ampia potenzialità turistica di questo collegamento tra Sorrento e Capri è normale che su questa tratta operino diverse compagnie. Nello specifico si possono trovare traghetti della SNAV, della Navigazione Libera del Golfo (NLG), della compagnia Alinauro e della Caremar. Ciascuna di queste compagnie offre, in numero variabile, molti collegamenti giornalieri verso l’isola, mettendo a disposizione traghetti ed aliscafi per Capri. In particolare, il maggior numero di collegamenti quotidiani è offerto da SNAV, con un massimo di circa 20 partenze al giorno (e percorrenza di 20 minuti) durante l’alta stagione. Segue l’Alilauro che può offrire 9 traghetti al giorno da Sorrento e, a pari merito NLG e Caremar con quattro partenze quotidiane.
Come anticipato, le partenze avvengono quasi tutte con aliscafi, che permettono una navigazione veloce e allo stesso tempo confortevole, grazie alla presenza di numerosi servizi a bordo, quali poltrone, saloni comuni e punti di ristoro. Meno veloce, ma non meno confortevole anche il traghetto, che ha però una minore vocazione turistica ed è riservato quasi esclusivamente ai residenti che necessitano di trasportare le proprie vetture da e per l’isola.
Indice dei Contenuti